Stella del calcio del Bayern Monaco Alfonso Daviesè stato messo da parte dopo che gli è stata diagnosticata una miocardite (infiammazione del muscolo cardiaco). Davies, considerato uno dei miglioriterzini nel mondo, sarà fermo almeno per “le prossime settimane” dopo la diagnosi di cuore.

Tutti i giocatori e i membri dello staff del Bayern Monaco hanno ricevuto il vaccino contro il COVID durante la pausa invernale, secondo il notiziario tedesco Sport1.

Ad Alphonso Davies, 21 anni, è stata diagnosticata una miocardite

In una conferenza stampa pre-partita venerdì, l’allenatore del Bayern Julian Nagelsmann ha detto che la condizione cardiaca è stata rilevata nell’esame di follow-up dato a tutti i giocatori che hanno contratto il COVID.

«Rimarrà ad allenarsi fino a nuovo avviso. Non sarà disponibile, anche nelle prossime settimane.

L’ecografia mostra che questa miocardite non è così drammatica ma è un segno di miocardite. Tuttavia, deve guarire e ci vorrà sicuramente del tempo. ” 

Davies è risultato positivo al COVID il 5 gennaio con il Bayern dicendo che il 21enne si stava autoisolando e stava ” bene ” dopo il test positivo.

Altri nove giocatori del Bayern sono risultati positivi al COVID all’inizio di gennaio, nonostante l’intera rosa sia stata vaccinata e potenziata.

Non si sa quando Davies potrà tornare in campo.

Nel novembre dello scorso anno, il Bayern aveva implementatouna delle regole più rigide di qualsiasi club europeo dopo aver annunciato che i giocatori che non erano stati vaccinati contro il COVID-19 sarebbero stati soggetti a tagli agli stipendi.

Articolo: https://thecovidworld.com/alphonso-davies-fully-vaccinated-football-star-develops-myocarditis/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.