Noi di Alternativa abbiamo sostenuto con forza la possibilità di condividere un nome autorevole e d’alto profilo per la Presidenza della Repubblica è così è stato. Paolo Maddalena è il nostro candidato. Per individuare tale figura di alto spessore morale e tecnico, come componente ci siamo confrontati con gli altri parlamentari del Gruppo Misto di Camera e Senato all’opposizione.

Tale dialogo ha portato all’indicazione dello stimato magistrato e giurista. Figura super partes e lontana da appartenenze politiche, Maddalena ha messo al centro della sua opera di magistrato, di docente universitario e di giudice costituzionale la difesa dei beni pubblici demaniali, della legalità, della sovranità popolare e della nostra Costituzione. Per queste ragioni riteniamo possa essere una figura sulla quale tutte le forze politiche potrebbero convergere.

Il nostro è dunque un invito a sostenere questo nome importante, ma anche una sfida positiva rivolta a tutti coloro che ancora brancolano nel buio e si sentono costretti a subire le pressioni dei diktat di partito.

Esprimere il proprio voto per una personalità in grado di incarnare pienamente le caratteristiche di garante della Costituzione e dei diritti del popolo italiano, potrebbe essere un modo per ricreare attorno a questa scelta un clima di ritrovata unità nazionale a partire dalle istituzioni più prestigiose.

Sono felice perché tutti insieme abbiamo scelto un vero difensore della Costituzione e della sovranità popolare!

Fonte: https://www.facebook.com/Francescoforci/photos/a.186564355428203/1101505523934077/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.