Nikoloz Basilashvili ha dovuto interrompere anticipatamente la sua partita di Coppa ATP a causa di difficoltà respiratorie

 

La data del post COVID World : 6 gennaio 2022

Scene drammatiche si sono svolte all’ATP Cup di Sydney mercoledì sera quando è stata una star del tennis Nikoloz Basilashivili ha iniziato a faticare a respirare all’inizio della partita contro Stefanos Tsitsipas, costringendo il gioco a essere annullato.

Le regole di vaccinazione australiane impongono a tutti i giocatori che prendono parte all’ATP Cup di essere vaccinati completamente, una regola che ha indotto Novak Djokovic a ritirare dal torneo del mese scorso.

 

Basilashivili , che è classificato n. 22 al mondo, mercoledì stava rappresentando il suo paese, la Georgia, e stava scontando 4-1 nel primo set quando il gioco è stato improvvisamente interrotto.

Il 29enne si è avvicinato lentamente alla panchina della sua squadra e ha cercato di fare dei respiri profondi e sorseggiare dell’acqua mentre aspettava che il fisio entrasse in campo. La coppia ha avuto una conversazione prima che un altro dottore si unisse mentre i gesti delle mani suggerivano che sentiva un senso di oppressione al petto.

La star del tennis georgiano è stata sentita dire:

“ Ogni scatto sono senza fiato. 

Ex stella del tennis britannica Colin Fleming ha detto nel commento:

“ Questo è preoccupante , molto preoccupante direi.

Se senti di non poter fare alcun tipo di respiro profondo a questo livello e con questa intensità, questo è un problema. 

Basilashvili è uscito di testa dal campo con i medici mentre Tsitsipas si è tenuto al caldo radunandosi con uno dei suoi compagni di squadra greci. Tuttavia, quando è tornato, i giocatori si sono stretti la mano e l’arbitro ha confermato il ritiro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.